Le compagnie offrono software gestionali che si propongono di agevolare l’intermediario; in realtà, essendo di loro proprietà, ne controllano le funzionalità e lo sviluppo, ma, soprattutto, ne conservano i dati aggregati dei clienti ed ogni interruzione di mandato comporta la perdita di tutti i dati e l’impossibilità di recuperarli.
Ciò è maggiormente vero quando l’intermediazione assicurativa viene gestita in un regime di plurimandato: tanti mandati, tanti portali. La dispersione dell’informazione, la mancanza di una conoscenza generale del proprio portafoglio depaupera l’intermediario.
Avere un programma residenziale, di proprietà, installato direttamente sui tuoi pc significa avere il pieno controllo e libertà di rielaborazione dei tuoi dati, dei dati dei tuoi clienti e delle loro polizze: un vero e proprio asset dell’azienda!
Non si tratta di una semplice consultazione di servizio, come sui portali delle compagnie o sugli aggregatori, significa avere disponibilità reale di ogni dettaglio del portafoglio e della documentazione che lo riguarda.
E per dare un servizio completo al cliente, le sue polizze e garanzie sono consultabili in un’area riservata, dove controllare le scadenze, effettuare pagamenti e scaricare documenti e condizioni contrattuali.
La tua proposta commerciale risulterà sempre personalizzata e sarai tu a decidere quale direzione dare al tuo portafoglio.